Skip to main content

Corviale Urban Lab, l’arte in periferia

Corviale Urban Lab è un progetto ideato dall’associazione culturale ARTmosfera che porta arte e cultura a Corviale.

Si tratta di un festival multidisciplinare che alterna momenti di puro spettacolo a momenti di formazione con laboratori artistici e culturali. Nelle precedenti edizioni, inoltre, alcuni artisti hanno realizzato opere di Street art che hanno dato colore a muri ormai in degrado. Tra questi Moby Dick, street artisti attento ai temi sociali.

Dalla musica al teatro, dalla danza all’arte circense Corviale Urban Lab si propone di offrire un’alternativa allo stile di vita caratteristico del quartiere, isolato dalla proposta artistica di Roma.

Corviale Urban Lab

ARTmosfera si avvale della collaborazione delle realtà locali, che vivono il quartiere quotidianamente e conoscono le problematiche da dover risolvere.

Lo scorso luglio è andata in scena l’ottava edizione e sono già iniziati i preparativi per il successivo appuntamento che sarà ricco di novità.

Irene De Marco è parte del team operativo e ha raccontato ai microfoni di MArteRadio come è nata l’idea e quali sono potenzialità e criticità di questo progetto.

ang, anginradio, corviale, corviale urban lab, marteradio, periferia, radio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


MArteRadio è la web radio ufficiale del circuito MArteLive, storico festival multidisciplinare italiano nato a Roma nel 2001.